Computer Museum

Dedicato a tutti i vecchi PC che ci hanno fatto compagnia,istruito,che hanno fatto la Storia!

Back to The C64!!!!

Written By: voyagerft - Mar• 06•13

Il mitico Comodore 64, il PC più venduto della storia, ha deciso che non è ancora arrivata la sua ora. O meglio, l’ azienda produttrice Commodore ha deciso di puntare sul passato per tornare in pista.

Ovviamente qualcosa è cambiato…dopo averlo rispolverato, hanno effettuato una serie di modifiche che non appaiono parecchio dall’ esterno. Ma non fatevi trarre in inganno: il nuovo Commodore 64 è tutta un’ altra storia!

Se osserviamo la sua attuale scheda tecnica, non troviamo più i 64Kb di ram, bensì le caratteristiche di un vero computer del 2011:
•processore Intel Atom D525 dual core da 1,8 GHz
•scheda grafica Nvidia ION 2 da 512 MB
•memoria RAM da 2 o 4 GB
•hard disk con capienza da 160 GB a 1 TB
•lettore dvd o bluray e i moduli wi-fi b/g/n e Bluetooth (opzionali)

Il sistema operativo che verrà installato sarà Ubuntu 10.04, ma la casa ha comunicato che sarà disponibile anche un sistema operativo originale denominato Commodore OS 1.0, che potrà essere scelto al boot per poter giocare nuovamente ai vecchi giochi che hanno segnato il successo del Commodore 64.

Per chi, preso da nostalgia, volesse acquistarlo, il nuovo C64 sarà disponibile a partire dal prossimo maggio, ma le prenotazioni online sono già aperte, con un prezzo variabile tra i 400 ed i 650 euro.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Comment

  1. Nadine Griffis scrive:

    I’m not that much of a online rеader to be honest but youг blogѕ really nice, κeep it up!

    ӏ’ll go ahead and bookmark your website to come back in the future. All the best

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>